Mendiz t10 time trial, risparmia watt a ogni pedalata
Quando il drafting non è possibile, l'aerodinamica è il fattore determinante.
Nella T10 tutto è pensato per far sì che la bicicletta abbia la minor resistenza al vento. Ogni elemento conta. Per questo, oltre ad aver incorporato per la prima volta freni a disco, abbiamo studiato attentamente la morfologia di tutti i componenti della bici: ruote, manubrio, forcella, reggisella, sella, posizione dei portaborraccia e telaio. Secondo studi, condotti da esperti in galleria del vento, tutto questo può significare un risparmio di oltre 2 minuti in 40 km e questo è stato il nostro obiettivo.
Posizione più aerodinamica
In Mendiz, siamo anche consapevoli che il 70% della resistenza aerodinamica del ciclista proviene dal suo corpo. Per questo motivo, la geometria del nostro telaio è stata sviluppata tenendo conto anche dell'aspetto biomeccanico. Abbiamo lavorato affinché il ciclista possa adottare la sua posizione più aerodinamica in modo comodo e naturale durante 40, 90 o 180 km.
La T10 è la bicicletta ideale per allenarsi nella tecnica dello shrugging (posizione della tartaruga) e ottenere il massimo rendimento dalla crono.

REALIZZATA CON IL CARBONIO PIÙ AVANZATO NELL' INDUSTRIA DEL CICLISMO
Tutti i triatleti e specialisti di corse a cronometro devono sapere che questo modello incorpora il carbonio grado A+ con tecnologia "Monolith" e sistema "EPS".
Il grado A+ utilizza il 70% di fibre 40T e il 30% di fibre 30T, con rinforzi aggiuntivi in punti strategici del telaio con un carbonio utilizzato nell'industria militare e aerospaziale.
La tecnologia "Monolith" garantisce un'eccezionale rigidità rispetto a qualsiasi altro telaio in carbonio, grazie al posizionamento in un unico stampo, della fibra di carbonio.
Il sistema "EPS" (sistema in polipropilene espanso) evita qualsiasi deformazione alla torsione e garantisce una resistenza aggiuntiva al telaio, tale da renderlo sempre più sicuro nelle condizioni più estreme.
I nostri telai superano del 130% le prove più esigenti in termini di durezza, rigidità, torsione e flessibilità, rispetto alle conformità delle normative dell'UE.
Prima di lanciare qualsiasi modello sul mercato, sottoponiamo i nostri telai, ai test di torsione per riprodurre tra 500 e 1000 impatti nelle zone critiche della bicicletta, per offrire la massima garanzia ai nostri clienti.
Road
T10
Ogni ciclista è diverso e ognuno ha le proprie preferenze. Ecco perché con Mendiz puoi adattare la tua bici alle tue preferenze. Clicca qui per configurare la tua!
