Prestazioni del modello Mendiz X40 in Coppa del Mondo MTB
Risposte dei nostri rider sul comportamento della X40 in gara:
Pau Romero:
La nuova Mendiz X40 mi ha sorpreso molto piacevolmente con la sua geometria innovativa. Una direzione con un angolo molto rilassato che dà una buona lettura del terreno nei circuiti più tecnici che si trovano in calendario. Pur avendo questa geometria a priori più bassa, con un semplice tocco del doppio blocco la bici rimane completamente rigida, diventando agile e veloce per affrontare le salite più dure.
Juan Diaz:
La X40 si comporta molto bene nelle competizioni, è una bici che nelle zone pianeggianti dà molto comfort con la sua doppia sospensione e ha un buon ritmo, in salita risponde molto bene con la sua trasmissione XT e in discesa credo sia dove meglio funziona, non solo per il suo sistema di doppia sospensione ma anche per i suoi angoli e geometrie aggressive per la discesa, dà molta sicurezza e fiducia nelle zone più tecniche, rock garden, radici ecc.
Calendario 2021 IRONTECH
Il calendario internazionale sarà formato dalla partecipazione a tutte le prove della Coppa del Mondo che si disputeranno in Europa (Albstads, Nove Mesto, Leogang, Les Gets i Lezenheide). Seguendo il calendario internazionale abbiamo i corridori presenti in diverse competizioni di categoria HC i UCI C1 in Grecia e Turchia.
Il team Irontech parteciperà anche ai 4 campionati più importanti. Open España, Superprestigio MTB Faster, la Coppa Catalana Internazionale e la SuperCup Massi.