Squadre Mendiz MTB 2021-22
Come per le collaborazioni con i team di ciclismo su strada, in Mendiz non potevano mancare collaborazioni fianco a fianco con team professionistici di MTB. In questo caso, parlando di Team, siamo orgogliosi contare sulla collaborazione con Irontech-Tecnic-Mendiz-Ambisist.
Questa squadra con sede in Catalogna, nella provincia di Girona, deve la sua fondazione al noto club BTT Fornells, un'organizzazione dedicata al ciclismo di montagna, che conta su una squadra di Enduro e con una squadra UCI, quella di cui ci occupiamo in questo post: Team Irontech.
Il team UCI è composto da un totale di 7 riders, appartenenti alla categoria sub 23, tranne 2 dei corridori, che competono rispettivamente nelle categorie junior ed elite. La maggior parte dei membri sono di origine catalana.
In questa stagione 2022, i ragazzi della maglia blu hanno avuto davanti a sé gare importanti, come alcune date di Coppa di Catalogna o dell'Open di Spagna. Inoltre hanno partecipato anche a gare internazionali come la Coppa del Mondo ad Albstadt, a Nove Mesto e a Leogang. La squadra ha una base forte e hanno saputo dimostrare agli altri team che competono a livelli più alti.
In particolare, Irontech corre con il modello X40 di Mendiz, una bici progettata per il cross country e i terreni più impegnativi come affrontano i nostri riders.