Patxi Cía e la sua Mendiz fanno ancora una volta la storia
Il ciclista di Lizaso ottiene a Cerro Bayo, in Argentina, la sua seconda maglia arcobaleno.
Il ciclista navarro Patxi Cía si è proclamato Campione del Mondo di mountain bike nella categoria M-40 sul circuito argentino di Cerro Bayo. Cía ha dovuto soffrire fino alla fine per eliminare il rider spagnolo Héctor Guerra nel quarto e ultimo giro del percorso. Cìa era uno dei candidati alla vittoria, e ha raggiunto l'obiettivo per il quale si è preparato tutto l'anno.
Quella del 2023 è la seconda maglia arcobaleno che il ciclista di Lizaso ha ottenuto nella sua carriera sportiva, oltre a due Campionati Europei della specialità.
Il ciclista del Team ISB ha partecipato nella fascia di età dai 45 ai 49 anni. Domenica 23 aprile, alle ore 11.00, è iniziata la gara sulla distanza olimpica e il pamplonese è partito con la chiara intenzione di riconfermare il titolo di Campione del Mondo Master che ha già ottenuto nel 2021 nella località francese di Pra Loup.
Patxi ha usato il modello Mendiz X21SL per questa gara. Il suo telaio in carbonio offre maggiore rigidità e più leggerezza. Questo modello ha tutte le migliori caratteristiche del modello X21, ma con una rigidità migliorata. Le sue qualità la rendono una bici efficiente per i circuiti e per le esigenze dei ciclisti.
Infine, da Mendiz ci congratuliamo con Patxi per la vittoria e siamo orgogliosi di averlo supportato in questa sfida.