Le ragazze del LABORAL Kutxa-Euskadi brillano in El Salvador

La LABORAL Kutxa-Euskadi ha concluso il suo tour di cinque gare e nove giorni in El Salvador con vittorie, podi e punti UCI!

In sella alle biciclette Mendiz, la squadra basca ha aggiunto quattro vittorie al suo palmarès: due tappe di Usoa Ostolaza al Tour de El Salvador e due di Laura Tomasi al GP Presidente e al GP El Salvador. Questi risultati si traducono in punti UCI considerevoli, l'altro obiettivo della squadra in questo tour.

Naia Amondarain, Yuliia Biriukova, Arianna Fidanza, Yanina Kuskova, Usoa Ostolaza, Catalina Soto e Laura Tomasi sono state le sette atlete di questo tour del paese centroamericano, sotto la direzione di Peio Goikoetxea.

Riassumendo:

Torre El Salvador

Usoa Ostolaza (LABORAL Kutxa-Euskadi) ha bissato la vittoria e alzato le braccia al cielo nella quarta e ultima tappa del Tour El Salvador. La ciclista basca si è classificata seconda nella gara, mentre la sua compagna di squadra Yanina Kuskova è salita sul podio finale, classificandosi terza. Nel complesso, Ostolaza è dietro di soli due secondi a Elena Hartmann, mentre Kuskova è terza, a sei secondi di distanza. La squadra si è aggiudicata così due vittorie di tappa, entrambe con Ustolaza, Laura Tomasi ha accumulato due secondi posti e Arianna Fidanza due terzi posti. Usoa Ostolaza ha vinto anche la classifica della montagna, mentre LABORAL Kutxa-Euskadi è stata incoronata migliore squadra.

Peio Goikoetxea, direttore sportivo della LABORAL Kutxa-Euskadi: "Al Giro di El Salvador, il nostro obiettivo era vincere la classifica generale, ma anche la Ceratizit ha portato qui una squadra molto forte, e dobbiamo congratularci con loro. Non ci siamo riusciti, ma almeno, con Usoa, abbiamo bissato la vittoria, e Ari si è piazzato terzo. La squadra è stata molto brava, e ora mancano tre corse. Li affronteremo con grande entusiasmo e con l'intenzione di concludere in bellezza."

GP Presidente 

Vincitrice del Grand Prix Presidente, Laura Tomasi ha dominato la gara!

GP El Salvador

Laura Tomasi vince in volata il Gran Premio El Salvador. Una gara di 88 chilometri davanti alla connazionale Sara Fiorin (Ceratizit) e all'irlandese Mia Griffin (Roland)

GP Surf City

Laura Tomasi è ancora in ottima forma e conquista uno splendido 2° posto nel Grand Prix Surf City, l'ultima gara nel paese centroamericano, mentre Arianna Fidanza si è classificata quinta. Il corridore italiano ha concluso al secondo posto anche due tappe del Tour de El Salvador.

 

La LABORAL Kutxa-Euskadi riprenderà le competizioni alla fine del mese con il Grand Prix Féminin de Chambéry (Francia) il 20 aprile e le Classiche delle Ardenne, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi, rispettivamente il 23 e il 27 aprile, al massimo livello del WorldTour.

Trova tutte le ultime novità di Bicis Mendiz in pagina Instagram @Bicismendiz_it