Squadre Mendiz ciclismo su strada 2021-22
Per questa stagione 2021-2022, in Mendiz siamo orgogliosi di poter contare e collaborare con due importanti Team di ciclismo su strada di origine spagnola: Eneicat-RBH Global e Bicicletas Rodríguez Extremadura.
ENEICAT RBH GLOBAL
Nata praticamente dal nulla, Eneicat è una squadra femminile che compete nella categoria UCI Women’s Team, nella quale si sfidano nella massima categoria del ciclismo su strada mondiale femminile, correndo sul modello Mendiz F12.
Questa squadra è composta da un totale di 16 corridori di diversa nazionalità. Per questo si tratta di una squadra con carattere internazionale.
Eneicat ha saputo mantenersi, per gran parte della stagione 2021, tra le prime 20 squadre del ranking UCI mondiale. Per questo hanno un grande futuro davanti a loro.
Le ragazze affronteranno un calendario pieno di sfide per la stagione 2022, sia a livello nazionale che internazionale. Per quanto riguarda le competizioni in Spagna, possiamo evidenziarne diverse appartenenti al UCI World Tour, come la Vuelta a Burgos, la Women Itzulia e la Classica di San Sebastián o il giro in Spagna femminile a settembre. In ambito internazionale, possiamo evidenziare le partecipazioni alle quali Eneicat parteciperà, come la Rotta d'Occitania, il Giro della Toscana ad Arezzo e le gare del Perigord e Pictocharente.
Non c'è dubbio che faranno di tutto per dimostrare chi sono e lasciare il segno nel ciclismo su strada femminile.
BICICLETTE RODRIGUEZ EXTREMADURA
Con sede nel comune di Zafra, Badajoz, Bicicletas Rodríguez Extremadura è una squadra di ciclismo su strada che deve la sua denominazione al nome del negozio di vendita di biciclette che porta il loro patrocinio sportivo: Bicicletas Rodríguez.
Questa sponsorizzazione sportiva è attiva da oltre 20 anni e attualmente opera con la squadra Elite e sub 23. Il personale è composto da un totale di 16 corridori, di cui 14 sono di origine spagnola e 2 nati in Portogallo.
In questa stagione 22, il team dell'Estremadura ha come obiettivo diverse gare e competizioni, tra cui la Coppa di Spagna come la gara 56 Circuito Guadiana, nella quale ha corso bene anche lo scorso febbraio, il Ridley-Memorial Pasquale Momparler e la Classica di Pasqua Strada Xacobea di Vigo.
Per questo mese di aprile, il Team prenderà parte dal 7 al 10 nella 29ª Volta a Portugal do Futuro, un incontro internazionale under 23 che riunisce squadre professionistiche del Portogallo, squadre di club, professionisti UCI e selezioni nazionali. I ragazzi in verde e bianco sono ansiosi di partecipare a tutte le gare di questa stagione e dimostrare a sé stessi e al resto del ciclismo su strada di essere un Team competitivo e con corridori di grande talento, utilizzando come bici il modello superleggero F8 SL di Mendiz.