Garanzia

Prima di iniziare a pedalare, leggere attentamente le istruzioni Mendiz.

Garanzia legale

La garanzia legale è la copertura stabilita per legge, per cui Mendiz garantisce i suoi telai per difetti di fabbricazione, durante i primi tre anni dalla data di acquisto, per le biciclette acquistate a partire dal 01/01/2022. Per le biciclette acquistate prima del 01/01/2022, tale termine sarebbe di due anni dalla data di acquisto.

Questa garanzia dà diritto alla riparazione e/o sostituzione del prodotto difettoso, a titolo gratuito. Le condizioni di questa garanzia contro i difetti di fabbricazione saranno regolate dalle norme stabilite in conformità con la Legislazione Europea sulle garanzie.

Questa garanzia legale copre specificamente i difetti di fabbricazione dei telai e delle forcelle rigide (prodotto garantito) che montiamo sulle nostre biciclette per il periodo indicato di tre anni dal primo acquisto.

Questa garanzia è pienamente compatibile con le garanzie legali e commerciali dei produttori e distributori dei componenti di marchi commerciali, diversi da Mendiz e che montiamo sulle nostre biciclette. In caso di difetto di uno qualsiasi dei suddetti componenti, sarà il proprietario stesso, tramite un distributore Mendiz, ad essere responsabile della gestione della garanzia direttamente con i produttori o i distributori di tali marchi.

I prodotti venduti in un negozio diverso da quello del Rivenditore autorizzato MENDIZ non sono coperti dalla garanzia legale e dalla GARANZIA MENDIZ applicabile al proprietario originale.

REQUISITI per l'esercizio della garanzia legale::

  • Il proprietario deve fornire al rivenditore Mendiz una copia della fattura di acquisto della bicicletta che gli è stata consegnata dallo stesso o altro rivenditore autorizzato a chi ha acquistato la bicicletta.
  • L'utente deve mantenere la bicicletta in buone condizioni d'uso secondo le raccomandazioni che potrà trovare sul sito di Mendiz. Mendiz può quindi rifiutare qualsiasi richiesta di garanzia che sia direttamente dovuta a un difetto dovuto alla mancanza di manutenzione o ad uso improprio della bicicletta da parte del proprietario.
  • Mendiz non si assume il diritto alla garanzia, in caso di rotture o difetti derivanti da un uso negligente del prodotto, di montaggi di componenti diversi da quelli originali montati da Mendiz, o per interventi di manutenzione inadeguati da parte dell'utente stesso o da una terza parte per conto del proprietario.
  • Sono esenti da questa garanzia tutte le parti o componenti deperibili esposti ad un'usura per il loro uso, quali le coperture, movimenti, cambi/deragliatori, cuscinetti, serie di sterzo, corone e i pignoni, catena, raggi, dischi o pastiglie dei freni. Cavi, batterie e componenti del sistema elettrico, filetti e viti, ecc., quando il motivo è l'usura stessa. Questa lista di componenti è in ogni caso enunciativa e non limitativa.
  • Questa garanzia legale si riferisce, unicamente, alla sostituzione degli elementi non conformi e non copre in nessun caso i danni personali che potrebbero derivare direttamente o indirettamente dal guasto degli stessi durante l'utilizzo del prodotto. In caso di incidente stradale questa garanzia legale è completamente annullata.

PROCEDURA per la richiesta della garanzia legale::

  1. L'utente deve rivolgersi al rivenditore dove ha acquistato il prodotto o a qualsiasi altro distributore Mendiz, affinché da questo punto vendita possa effettuare la procedura della garanzia legale.
  2. La garanzia sarà soggetta alla valutazione dei nostri tecnici, che valuteranno la natura del danno al prodotto, dopo uno studio del telaio interessato.
  3. In ogni caso, saranno i tecnici di Mendiz a decidere per la riparazione o la sostituzione del prodotto garantito. Se non fosse possibile sostituire il prodotto non conforme con un altro simile, per motivi di stoccaggio, Mendiz consegnerà all'utente altri prodotti della stessa qualità e/o potrà offrire anche prodotti di qualità superiore a condizioni migliori per l'utente.

Garanzia Mendiz

La garanzia a vita MENDIZ copre il kit telaio e forcella rigida e il carro posteriore nel caso di telaio full suspended, contro qualsiasi difetto di fabbricazione senza limiti di termine, dall'acquisto del prodotto da parte del primo proprietario.

Sono esclusi da qualsiasi garanzia, gli altri pezzi che possono essere collegati all'insieme descritto e che sono considerati componenti o "ricambi", come: - forcelle non rigide - altri componenti descritti nell'elenco enunciativo e non limitativo del paragrafo precedente.

La garanzia MENDIZ supera la fine della garanzia legale, dall'acquisto del prodotto da parte del primo proprietario.

La copertura di garanzia per i difetti di fabbricazione della vernice e corrosione dei telai, della forcella rigida o triangolare posteriore (doppia sospensione), sarà di tre anni dall'acquisto del prodotto da parte del primo proprietario, per le vendite effettuate in Spagna.

REQUISITI per l'esercizio della garanzia Mendiz::

  • La garanzia è valida solo per l'acquirente originale della bicicletta e che ha compilato entro 15 giorni dall'acquisto del prodotto, la registrazione del telaio o della bicicletta sul sito di Mendiz. Pertanto, questa garanzia non è trasferibile a favore di acquirenti successivi, che non siano il primo acquirente. In questo caso, gli utenti che hanno effettuato l'acquisto iniziale e desiderano esercitare questa garanzia, dovranno presentare la fattura originale di acquisto al rivenditore autorizzato Mendiz.
  • La garanzia Mendiz non potrà essere esercitata in caso di rotture o difetti derivanti da un uso negligente del prodotto, di montaggi di componenti diversi da quelli originali montati da Mendiz, o per interventi di manutenzione inadeguati da parte dell'utente stesso o da una terza parte per conto del proprietario.
  • La garanzia Mendiz non potrà essere richiesta quando il reclamo di garanzia è direttamente collegato ad un difetto per mancanza di manutenzione o ad un uso negligente della bicicletta da parte del proprietario.
  • La garanzia Mendiz non copre le parti o i componenti deperibili esposti all'usura dovuta all'uso, quali coperture, movimento, serie di sterzo, cuscinetti, corone e pignoni, catena, raggi, dischi o pastiglie dei freni, cavi, guaine, batterie e componenti del sistema elettrico, filetti e viti, ecc., quando il motivo è l'usura stessa. Questa lista è in ogni caso enunciativa e non limitativa.
  • La garanzia Mendiz, come la garanzia legale, si riferisce esclusivamente alla sostituzione degli elementi non conformi e non copre in nessun caso i danni personali derivanti direttamente o indirettamente dal guasto di questi elementi, durante l'utilizzo del prodotto e in caso di incidente stradale, indipendentemente dal responsabile dello stesso, tutte le garanzie (Legal o Mendiz) sono annullate.

PROCEDURA per l'esercizio della garanzia Mendiz::

  1. L'utente deve rivolgersi al rivenditore dove ha acquistato il prodotto o a qualsiasi altro distributore Mendiz, affinché questo possa effettuare la procedura di garanzia legale.
  2. La garanzia Mendiz sarà soggetta alla valutazione dei nostri tecnici, che valuteranno la natura del danno al prodotto, dopo uno studio del telaio in questione.
  3. In ogni caso, saranno i tecnici di Mendiz a decidere per la riparazione o la sostituzione del prodotto garantito. Nel caso in cui non sia possibile sostituire il telaio non conforme con un altro simile, per motivi di stoccaggio, Mendiz fornirà all'utente altri telai della stessa qualità e/o potrà offrire anche prodotti di qualità superiore a condizioni migliori per l'utente.
  4. La garanzia Mendiz e la garanzia legale non comprendono i costi delle lavorazioni necessarie per lo smontaggio e il successivo montaggio del telaio e della forcella, oggetti di riparazione o sostituzione, né le spese di trasporto che possono derivare dalla riparazione o sostituzione.

Registra il numero di telaio sul web

  • Il codice di identificazione del telaio è sotto il telaio nella parte inferiore del tubo obliquo.

Condizioni ed eccezioni per la copertura della garanzia

  • Il montaggio non corretto, come descritto nei paragrafi dei componenti, esclude la garanzia.
  • La manutenzione non adeguata, come descritto nei paragrafi dei requisiti, esclude la garanzia.
  • L'installazione di parti e accessori non progettati o non compatibili con la bicicletta esclude la garanzia.
  • La manodopera per la sostituzione o il cambio di parti sono esclusi dalla garanzia.
  • Sono esenti da garanzia i costi di trasporto per il ritiro e la consegna dell'articolo.
  • La garanzia non copre in nessun caso gli elementi deperibili quali coperture, movimento, serie di sterzo, cuscinetti, corone e pignoni, catena, raggi, dischi o pastiglie dei freni, cavi, guaine, batterie e componenti del sistema elettrico, filetti e viti, ecc , come descritto nelle sezioni di requisiti.
  • Questa garanzia non è applicabile in nessun caso a rotture o difetti derivanti dall'uso improprio della bicicletta, come l'uso di rulli, trasporto su portabici, ecc...
  • È sconsigliato l'utilizzo di pulitrici ad alta pressione per la pulizia. Per una corretta manutenzione della vernice del telaio è necessario, dopo ogni utilizzo, pulire accuratamente le parti in cui c'è sudore o salnitro o altro agente esterno corrosivo. Se non si effettua questa pulizia, è possibile che rimangano tracce di sudore e salnitro che accelereranno l'invecchiamento prematuro della vernice.
  • La garanzia non copre in nessun caso i danni personali che potrebbero derivare direttamente o indirettamente dal guasto degli stessi durante l'uso.
  • L'USO IN COMPETIZIONE ANNULLA LA GARANZIA.

Registrazione della garanzia

Per attivare la garanzia devi compilare il seguente modulo. Una volta inviato, la tua garanzia sarà salvata nei nostri archivi.

La informiamo che i dati personali ottenuti tramite questo modulo, così come il suo indirizzo e-mail, sono stati inseriti nel file CLIENTI di cui è responsabile BICICLETAS MENDIZ S.A. al fine di assisterla.

BICICLETAS MENDIZ S.A. si impegna a utilizzare i dati raccolti tramite questo modulo, esclusivamente per le finalità sopra indicate nei termini degli articoli 27 e 28 GDPR 2016/679

 

L'interessato dichiara di essere a conoscenza della destinazione e dell'utilizzo dei dati personali raccolti tramite la lettura della presente clausola.

Se si desidera esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione o opposizione nei termini stabiliti nella legge organica 15/1999, è possibile farlo rivolgendosi a BICICLETAS MENDIZ S.A., ZUAZOBIDEA 22 - 01015 VITORIA - ÁLAVA".

Ho letto e accettato il contratto e la politica sulla privacy e ho compreso le istruzioni e di Mendiz.