Chi è mendiz

Mendiz è un marchio di biciclette fondato nel 1984 da Eusebio Vélez de Mendizábal, ciclista professionista e team manager negli anni '60 e '70.
Eusebio Vélez de Mendizábal è nato a Durana, un piccolo villaggio situato nelle vicinanze della città di Vitoria. Era un ciclista professionista negli anni '60 e ha gareggiatp con i team KAS e Fagor e partecipando a tre grandi giri, dove condivise il gruppo con i più grandi del suo tempo, come Anquetil, Poulidor, Ocaña o Eddy Merckx, tra gli altri.

LA FIGURA DI EUSEBIO

Nella Vuelta d’España del 1963 si è classificato 7°, nel 1964 4°, nel 1966 2° e si è classificato di nuovo nel 1968, al 3° posto. Nel 1969 chiuse la sua partecipazione alla Vuelta, con un 10° posto.

Ha partecipato a due edizioni del Giro d'Italia, piazzandosi 10° e 11° nella generale ma la sua grande sfida era quella di termnare un Tour de France, visto che non ce l'aveva fatta in nessuna delle quattro edizioni disputate.

Ha anche partecipato a mondiali, classiche e un gran numero di prove locali.

Quando la sua carriera da ciclista professionista si concluse, rimase legato al ciclismo d'élite, prima come direttore sportivo del team ciclistico Kas, che condusse nell'epoca di massimo splendore tra il 1973 e il 1978, dirigendo miti del nostro ciclismo come Txomin Perurena, Fonte o Pesarrodona. In questi anni, il team ha ottenuto due vittorie e due secondi posti alla Vuelta d’España e due podi al Tour de France.

Nel corso della sua lunga carriera, Eusebio si è guadagnato il rispetto e l'affetto di colleghi e tifosi, come dimostrano gli omaggi ricevuti e la celebrazione di diverse corse a lui intitolate.

Eusebio Vélez de Mendizábal, ciclista
Eusebio Vélez de Mendizábal, ciclista

LA SOCIETÀ MENDIZ

In Mendiz siamo impegnati nella produzione e commercializzazione di biciclette dal 1984, nella nostra sede di Júndiz, in Álava. Negli anni '90, siamo diventati un punto di riferimento del settore biciclette da strada e mountain bike.

I figli del fondatore Eusebio Vélez de Mendizábal, hanno lavorato con lui quasi sin dall'inizio e hanno saputo adattarsi ai cambiamenti di delocalizzazione della produzione e alle mutevoli esigenze del mercato, mantenendo sempre le caratteristiche del marchio e soprattutto preservando la qualità del prodotto e generando valore nel design delle biciclette.

Storicamente il nostro marchio è rivolto ad un profilo di sportivo medio-alto, nel quale abbiamo sempre goduto di una reputazione eccellente, come azienda di ciclisti che fanno biciclette per ciclisti. Questo è vero, perché abbiamo lavorato con telai di fascia alta e media, dando al cliente la possibilità di personalizzare la sua bicicletta econdo una gamma di finiture e colori.

Nel 2018, un gruppo di imprenditori decise di entrare a far parte della società, portando l'entusiasmo per affrontare il progetto di internazionalizzazione del marchio, mantenendo i valori fondanti dell'azienda.

Conozca más sobre bicicletas Mendiz

Conozca más sobre bicicletas Mendiz

Lavora in Mendiz

Sei una persona dinamica e con idee?  Ti appassiona il mondo della bicicletta e tutto ciò che lo circonda?

In Mendiz siamo sempre aperti al talento e all'energia. Se pensi che il tuo futuro sia quello di far parte di un'azienda moderna e orientata alla crescita, contattaci. Nella nostra realtà ci sono grandi possibilità di avanzamento professionale nei settori del marketing, dello sviluppo aziendale e dell'ingegneria e meccanica. Inviaci il tuo curriculum e chi lo sa? Forse sarai tu il nostro prossimo collega.

INVIACI IL TUO CURRICULUM

Lavora in Mendiz